Pubblicazioni

Il Social Wall

By luglio 19, 2017 No Comments

I social network rappresentano per l’azienda un canale di comunicazione da cui non si può prescindere per poter attuare una strategia efficace.

Giorno dopo giorno incrementano la loro importanza. Gli utenti che hanno un profilo su almeno uno di essi sono sempre in aumento, il numero dei contenuti condivisi con la propria rete di contatti cresce a livelli esponenziali, la durata del tempo trascorso sui social network diventa sempre più consistente. Oltre a tutto ciò bisogna aggiungere l’influenza che ha avuto l’introduzione sul mercato di dispositivi, come smartphone e tablet, i quali rendono l’utilizzo dei social ancora più semplice ed immediato.

Considerando tutti questi aspetti si comincia a capire il ruolo che i social network possono rivestire in una strategia di comunicazione mirata ad un target di clienti ben preciso.

A COSA SERVONO I SOCIAL NETWORK?

Chiariamo un aspetto fondamentale: la funzione principale dei social network è comunicare. Quindi se l’idea è di aprirsi un profilo aziendale su un social network con il solo obiettivo di aumentare le vendite, la strada intrapresa non porterà ai risultati sperati. Vero è che, se si lavora seguendo una strategia studiata a priori, sicuramente i benefici ricadranno su tutte le altre attività messe in atto dall’azienda, per una strategia di marketing a 360°.

La difficoltà maggiore per qualsiasi tipo di azienda è aggregare i diversi canali di comunicazione.

NASCE IL SOCIAL WALL

Da questo presupposto nasce il nostro prodotto di punta, il Social Wall. Il nostro obiettivo era quello di offrire al cliente un sito web altamente dinamico. Infatti attraverso il Social Wall, pubblicando semplicemente sui propri canali social, si avrà un aggiornamento costante del proprio portale web e non solo. Gli obiettivi che è possibile raggiungere con questo sistema sono molteplici. Tra i principali, rendere abitudinarie le visite dei propri clienti sul proprio sito, che per un sito web statico e poco aggiornato, significa praticamente perdere dopo il primo accesso quel particolare cliente. Altro beneficio, è quello di raggruppare tutti i propri canali di comunicazione semplicemente in un unico portale. Così non si avrà bisogno di pubblicare la stessa tipologia di contenuto per più canali social, ma sfruttare ognuno di essi con degli obiettivi ben precisi.

Author RWSdigital

More posts by RWSdigital